Francesca Petrolo – Francesco Boschiazzo

regia Giacomo Giulio Imbro’

Una vita di coppia durata raccontata in modo intrigante e inusuale che incanta lo spettatore con la piacevolezza e complessità di una partitura che non annoia mai.

I percorsi antitetici dei due protagonisti sono trattati con un equilibrio perfetto in ogni momento della narrazione.

Con Francesca Petrolo e Francesco Boschiazzo

Sinossi:

Una vita di coppia durata 5 anni raccontata con un intrigante e inusuale percorso temporale agli opposti.

La giovane Cathy, attrice in cerca di affermazione, inizia a raccontare la loro relazione dalla sua fine, mentre Jaime, giovane scrittore in brillante ascesa, la racconta dal loro primo incontro: in scena i due interagiscono in un unico duetto al momento della proposta di matrimonio per poi proseguire la narrazione nelle due direzioni temporali contrapposte.

Nel finale scopriamo lui nel momento dell’addio mentre lei nel percorso inverso narra il loro primo incontro.

L’autore e compositore Jason Robert Brown (al suo attivo 11 Tony Awards per questo musical ma anche per gli altri sui lavori, Parade del 1999 e The bridges of Madison County del 2014) oltre alla brillante idea di formulare il racconto con questo doppio percorso agli antipodi, incanta lo spettatore con la piacevolezza e complessità di una partitura che non annoia mai neanche nei momenti più cupi del racconto.

Il crescendo di lei dal triste al felice, antitetico a quello di lui dal felice al triste è trattato con un equilibrio perfetto in ogni momento della narrazione.